Esulta il ministro Di Maio su Facebook per l’accordo sulla manovra: “Giorno storico, l’Italia è cambiata!“.
Dopo lunghi giorni di trattative, c’è l’accordo tra il Lega, M5s e ministero dell’Economia sulla manovra. In particolare, ministro Tria avrebbe accettato un deficit al 2,4%, secondo quanto riferito dall’Ansa.
Felicità e soddisfazione per i due vice premier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, che hanno commentato a caldo l’intesa: “Accordo raggiunto con tutto il governo sul 2,4%. È la manovra del cambiamento“.
Manovra, accordo per il deficit al 2,4%. Esulta Di Maio
La gioia incontenibile del vice premier Luigi Di Maio è trasposta subito sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Questo il contenuto del suo lungo messaggio agli elettori pentastellati: “Oggi è un giorno storico! Oggi è cambiata l’Italia! Abbiamo portato a casa la Manovra del Popolo che per la prima volta nella storia di questo Paese cancella la povertà grazie al Reddito di Cittadinanza, per il quale ci sono 10 miliardi, e rilancia il mercato del lavoro anche attraverso la riforma dei centri per l’impiego. Restituiamo finalmente un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà e che fino ad oggi sono stati sempre completamente ignorati“.
Manovra, Di Maio: “Ridiamo dignità anche ai pensionati“
Continua quindi il ministro dello Sviluppo economico: “Nella Manovra del Popolo abbiamo inserito anche la pensione di cittadinanza che restituisce dignità ai pensionati, perché alza la minima a 780 euro. E con il superamento della Fornero, chi ha lavorato una vita può finalmente andare in pensione liberando posti di lavoro per i nostri giovani, non più costretti a lasciare il nostro Paese per avere un’opportunità. I truffati delle banche saranno finalmente risarciti! Abbiamo istituito un Fondo ad hoc di 1,5 miliardi. Per la prima volta lo Stato è dalla parte dei cittadini. Per la prima volta non toglie, ma dà. Gli ultimi sono finalmente al primo posto perché abbiamo sacrificato i privilegi e gli interessi dei potenti. Sono felice. Insieme abbiamo dimostrato che cambiare il Paese si può e che i soldi ci sono“.